lunedì 11 luglio 2016

cose belle da fare qui vicino: Musei Infestati a Reggio Emilia

Un'idea originale e intelligente per combattere il caldo e l'afa estiva: rabbrividire con le storie e le parole dei più grandi narratori dell'orrore, in una cornice suggestiva come il Palazzo dei Musei di Reggio Emilia. L'appuntamento è per mercoledì 13 luglio, alle ore 21.


La compagnia “IL FORTUNALE – Compagnia Nazionale Romantica e Gotica” che ha sede a Reggio Emilia – la prima e sola compagnia teatrale e cinematografica in Italia ad occuparsi pienamente di tematiche derivate dalla letteratura e dalla fiction orrorifica e romantica – in collaborazione con i Musei Civici e il Comune di Reggio Emilia, allestirà all’interno del primo piano terra del Palazzo dei Musei un vero e proprio percorso attraverso elementi e suggestioni gotiche e horror ove le varie sezioni dei musei fungeranno da perfetta scenografia.
Il pubblico verrà dotato di una speciale mappa attraverso cui orientarsi e poter scegliere che sezioni visitare; si potrà decidere se seguire determinate letture recitate dei grandi classici del gotico come Edgar Allan Poe o assistere a performance intense per esempio tratte dai lavori di Stephen King. Sarà possibile vedere da vicino l’attività di trucco e bodypainting della compagnia e verranno rilasciate numerose informazioni circa la sua attività e i suoi prossimi progetti.
La regia della serata e gli adattamenti sono di GUGLIELMO DEL SANTE, regista e fondatore della compagnia.
Il programma dettagliato delle singole performance verrà distribuito all’ingresso.
L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione

Nessun commento:

Posta un commento